— BIOGRAFIA —
Artist | Performer | Teacher
Nato nel 1991, Lorenzo vivrà e dipingerà fino alla fine de suoi giorni.
Dai molteplici interessi, si diploma all’Istituto d’Arte di Sciacca, in provincia di Agrigento. Succesivamente – non si sa il motivo – decide di occuparsi di scienza, o meglio della “madre di tutte le scienze”. Cercando di imitare i grandi geni de Rinascimento, mescola arte e scienza laureandosi in Matematica presso l’Università degli studi di Palermo.
Nel 2016 ha fondato la Casa delle Arti, nata con l’intento di promuovere e valorizzare l’arte, la cultura, il territorio e le tradizioni.
Dal 2019 insegna Matematica e Fisica “esclusivamente” ai suoi alunni.
Suona il flauto traverso, adora De Andrè e ama il buon vino.
Pittore, ceramista, performer, da alcuni anni crea delle opere in cui sono innestati cocci in ceramica, plastica, legno, residui di forme altre, infrante e perdute che, sulle tele, riacquistano nuove forme e nuovi significati. I colori della Sicilia e le decorazioni delle maioliche diventano consistenze materiche che creano paesaggi astratti e dimensioni surreali.
Vive, lavora e morirà in questo secolo.
Sempre alla ricerca di nuove ispirazioni
Vivo una vita tra l’arte e le formule.
“Inizia a dipingere guardando il padre, crescendo tra colori e tele. Per Lorenzo essere “figlio d’Arte” è una fortuna legata prima di tutto al modo di vivere la vita.”
– balarm.it –